(foto di Karen Smiley)(*) Ecco cosa c'è di nuovo con me:

  • Chi quotidianamente micro-post su Twitter o identi.ca (per accogliere suggerimenti interessanti software tecnologi a seguire)
  • Recent posts su questo blog AgileTeams
  • Il mio più recente co-pubblicazioni su AHEAD con Elisabetta, Qingfeng, e Aldo
  • Sono a capo di una squadra distribuiti a livello globale di ABB ricercatori per valutare i potenziali benefici GSD (sviluppo di software a livello mondiale), gli strumenti di collaborazione.

L'esperienza Sintesi

  • Affiliazione: Karen Smiley è un "Principal Scientist" nel Industriale Software Systems (ISS), programma di ABB Azienda Ricerca. La squadra si trova in NC State University Campus Centennial nel Research Triangle Park zona della Carolina del Nord.
  • Aree di lavoro: Durante i suoi primi sei anni di ABB, la sua "ASPI" gruppo si è concentrato sulla fornitura di orientamento per le imprese-obiettivo orientato al continuo miglioramento dei processi aziendali ABB unità nelle Americhe e in tutto il mondo, utilizzando modelli a seconda del caso. Le recenti nuove direzioni per la ISS comprendono requisiti di ingegneria, le prestazioni di ingegneria del software, software di sicurezza e di architettura. Karen attualmente conduce la Requirements Engineering nel settore della ricerca a livello mondiale per l'ABB, così come un progetto che ha studiato misurabili benefici del GSD (sviluppo di software a livello mondiale), gli strumenti di collaborazione.
  • L'esperienza pratica: Karen ha oltre 25 anni di esperienza nel software per l'intero ciclo di vita dei sistemi di sviluppo, come sviluppatore di software e come un manager di persone, progetti, e delle linee di prodotto. La sua esperienza include l'industria siderurgica, la salute delle operazioni, aerospaziale, militare, della flotta di logistica, la messa in rete dei dati, telecomunicazioni, e la potenza di ABB e le tecnologie.
  • Selezionato Credenziali: Dopo aver ottenuto uno laurea in Ingegneria e Ricerca Operativa, Karen guadagnato un Master in Computer Science, mentre lavora a tempo pieno. Lei continua ad investire il suo tempo in un flusso costante di formazione tecnica e sviluppo delle competenze corsi. I suoi interessi personali e in entrambi i punti di forza sono la ricerca e la diffusione di coaching e sostegno Agile Team. Karen è stata la prima persona a diventare un SEI autorizzato Personal Software Process SM Istruttore / Team Software Process SM pullman e un Certificato ScrumMaster TM. Selezionato come parte di un partecipante per la SEI-Certified Developer PSP beta esame, è diventata una delle prime 50 persone al mondo a guadagnarsi questo credenziali; lei sostiene forti connessioni con l'agilità di comunità, e continua a promuovere approcci agili allo sviluppo all'interno di ABB. Karen's Wiki home page e le squadre di Agile siti web sono stati creati nel mese di agosto 2003 a sostegno del pubblico e l'attenzione per evangelizzare efficacemente miscelazione agilità e rigore. Ha di recente è diventato il 219. Persona a firmare il Manifesto per il Software Artigianato.

Vuoi saperne di più su Karen's Smiley sfondo e l'esperienza? Mostra su KJS e KJS ricerca, trova la sua su LinkedIn, o la sua e-mail a firstname% a # $ @ agileteams dot com.